Corso di laurea magistrale interdipartimentale

DIRITTI DELL'UOMO ED ETICA DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Giurisprudenza; Lettere, Filosofia, Comunicazione; Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi

Nel corso di laurea Dueci il tirocinio è previsto al secondo anno;  non è comunque possibile avviarlo se non dopo aver maturato almeno 40 Cfu. Al tirocinio curriculare sono accreditati 2 Cfu, ma è possibile associare Cfu in sovrannumero (sino ad un massimo di 10) presentando apposita istanza al Consiglio degli studi, stampando, compilando e consegnando in segreteria studenti il modulo disponibile nel BOX DOCUMENTI.

E’ possibile chiedere il riconoscimento come tirocinio di esperienze svolte nell’ambito del Servizio civile nazionale od europeo, seguendo la medesima procedura del normale tirocinio curriculare e previo consenso del docente referente che valuta come significativa ed attinente al percorso di studi l’attività proposta.

E’ anche possibile chiedere il riconoscimento come tirocinio di attività seminariali e di laboratorio di proposte dal Consiglio degli studi, alle condizioni e secondo le modalità di volta in volta individuate ed indicate alla pagina OPPORTUNITA’ FORMATIVE > LABORATORI E SEMINARI