MOBILITA' UE

Il Programma Erasmus+ Traineeship consente agli studenti universitari iscritti a corsi di laurea magistrale e neo-laureati di accedere a tirocini curricolari o extra-curriculari (qualora l'attività non fosse prevista nel piano di studi) in uno dei Paesi partecipanti al Programma presso imprese attive nel mercato del lavoro o in settori quali l’istruzione, la formazione e la gioventù e presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma. I beneficiari avranno così l’opportunità di acquisire competenze specifiche e una migliore comprensione della cultura socio-economica del Paese ospitante.

Scorri questa pagina per consultare il bando e visita la pagina dedicata per tutte le informazioni relative a scadenze e modalità.

 

 

Erasmus+ è il programma quadro comunitario per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per gli anni 2014-2020; è finalizzato a promuovere le competenze, e l'occupabilità, nonché a sostenere la modernizzazione dei sistemi d'istruzione, formazione e gioventù.

Gli studenti DUECI possono scegliere le sedi convenzionate con i tre dipartimenti di riferimento, ovvero Giurisprudenza, Lettere, Filosofia e Comunicazione, Scienze aziendali economiche e metodi quantitativi.

Scorri questa pagina per consultare il bando e tutte le informazioni relative a scadenze e modalità.